Gal Terra è Vita al Cibus di Parma.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

“Le filiere territoriali sono una grande ricchezza per l’intero Paese, portano benessere nei territori in cui si realizzano le produzioni di qualità e accrescono, diversificandola, l’offerta di qualità nazionale. A patto, però, che vi sia un coordinamento in grado di esaltare l’autenticità delle produzioni locali innestandole in circuiti distributivi nazionali e internazionali economicamente vantaggiosi”.

Così il presidente Franco Gioia a margine dell’incontro, organizzato dal Gal Terra è Vita, tenutosi oggi a Parma nel corso della XX° edizione di Cibus.

Nel corso della tavola rotonda, a cui ha partecipato il presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, Adolfo Colagiovanni (direttore “GAL Molise Verso il 2000”), Domenico Samà (“GAL dei due Mari”), Giovanni Giugliano (direttore GAL Terra è Vita), Ciro Maranò (direttore GAL Magna Grecia), Luca Làzzaro (presidente GAL Magna Grecia) e Cristiano Deiana (direttore GAL Sinis) hanno discusso dei vantaggi derivanti dal rafforzamento delle filiere produttive locali, anche alla luce del contributo gestionale e amministrativo che può essere offerto dalla sempre più matura opera dei Gruppi di Azione Locale.

 

“L’incontro di oggi – ha dichiarato Giovanni Giugliano, direttore del GAL Terra è Vita – è un altro tassello nella strategia del nostro GAL”. “Siamo consapevoli di dover lavorare intensamente nei nostri territori, ma sin da subito abbiamo scelto di non isolarci e di portare le istanze delle nostre realtà produttive ai tavoli nazionali e internazionali”. “Siamo sempre più convinti che sia indispensabile costruire reti di qualità che portino benefici a tutti”. “C’è una grande ricchezza nelle aree rurali e noi siamo al lavoro per creare percorsi istituzionali in grado di valorizzarle”.