La Polizia di Stato sta eseguendo il fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno nei confronti di diversi soggetti di nazionalità georgiana, la maggior parte irregolari sul territorio nazionale.
Sono indagati per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, furti in abitazione, furti in esercizi commerciali nonché ricettazione.
Nell’arco di 8 mesi la consorteria criminale ha sottratto preziosi, orologi di pregio e prodotti di elettronica di alta gamma per un importo pari a 100.000 euro.
Parte della refurtiva è stata recuperata nel corso delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Salerno.
“Soddisfazione e apprezzamento per l’operazione condotta oggi a Salerno dalla Polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura del capoluogo, che ha portato alla cattura dei membri di una banda specializzata in furti in appartamento” ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, commentando l’arresto di 8 soggetti di nazionalità georgiana, la maggior parte irregolari sul territorio nazionale, e il sequestro di gioielli, orologi di pregio e denaro per un valore di oltre € 100.000.
“Un importante risultato, frutto di un complesso lavoro investigativo e di una capillare attività di controllo del territorio portata avanti dalle Forze dell’ordine per contrastare odiosi fenomeni criminali che generano allarme sociale tra la popolazione. La testimonianza di un incessante impegno per garantire la sicurezza delle comunità locali” ha sottolineato il titolare del Viminale.