I funerali del soldato Rose giovedì 23.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

L’Associazione Culturale Salerno 1943 informa della conferenza stampa di martedì 21 novembre, ore 11.00, presso il salone Bilotti dell’ Archivio di Stato di Salerno.

L’occasione sarà propizia per mostrare in anteprima la teca contente i resti dell’equipaggiamento e gli oggetti personali di Raymond Frederick Rose che verrà consegnata ai parenti del soldato durante la cerimonia di apposizione delle lapidi che si terrà in forma ufficiale al Salerno War Cemetery giovedì 23 c.m.

Dopo la sepoltura del soldato Blackham e di altri due militi ignoti avvenuta il 16 marzo, il Dipartimento britannico ha lavorato alacremente per dare un nome ed un volto agli altri resti umani rinvenuti su Hill 270, la collina sita nel comune di Pellezzano che fu teatro, nelle settimane successive allo sbarco, di atroci battaglie tra l’esercito alleato e le truppe tedesche.

Uno dei due soldati ancora privi di una identità fu ritrovato, contestualmente al soldato Blackham, dall’Associazione Salerno 1943. Già in occasione dei funerali di Stato di marzo, fu avanzato il nome del soldato Raymond Rose, sulla scorta di ricerche incrociate condotte dal sodalizio salernitano che, questo mese, ha tagliato il traguardo dei 10 anni di attività di ricerca. A distanza di mesi, l’esito degli esami del DNA ha confermato quanto anticipato in tale occasione.

Durante la conferenza stampa sarà donata ai presenti una brochure con all’interno le notizie inerenti la vita del giovane soldato Rose, ad oggi non ancora svelate agli organi di stampa.