La raffinatezza del marchio Davidoff sceglie il ristorante “Re Maurì” come location per una serata esclusiva, all’insegna del fumo nobile, del fumo lento.
L’appuntamento è per domani, giovedì 4 dicembre, alle ore 20.00: l’imperdibile evento sigarofilo che condurrà gli appassionati in un percorso di coccole e di ritualità, affacciati sul meraviglioso panorama
che si può godere dalla terrazza del Re Maurì (che ha riaperto il 2 dicembre dopo una breve sosta).
Per i cultori del sigaro si tratta di un’occasione quasi unica, grazie al connubio tra l’alta cucina dello chef Lorenzo Cuomo (allievo prediletto del pluristellato Oliver Glowig), le raffinate selezioni di cioccolati Valrhona, i ricercati sorsi dei distillati più importanti e l’intrigante filosofia dei sigari Davidoff.
Coloro che amano concedersi un attimo di relax, rallentare per ritrovare se stessi, ritroveranno giovedì sera tutti
gli ingredienti per vivere una esperienza sensoriale da godersi attimo dopo attimo in un viaggio fatto di riti, di gesti, di ritmi, di emozioni.
Zino Davidoff , “bonvivant” votato al piacere che nel 1946 creò la sua celebre “Linea Chàteau”, sottolineava che: “L’amatore di sigari non fuma, assapora, perché ogni boccata deve essere un’esperienza di ricercato piacere per i nostri sensi. Fumate meno – raccomandava Davidoff – , ma meglio e con maggior consapevolezza, fatene un culto, una filosofia!”.
E seguendo questi preziosi consigli che gli organizzatori dell’evento hanno disegnato la serata con un programma che prevede aperitivo in terrazza con prima degustazione di sigaretto, cena gourmet con degustazione intermedia e
degustazione finale guidata da un esperto Davidoff, il quale ricorderà ai partecipanti che degustare un prodotto di questo tipo deve essere in primo luogo un piacere,un culto, una vera e propria filosofia, proprio come ha
insegnato il fondatore di Davidoff.
“Il sigaro – ripeteva spesso l’artista Ernst Schneider – è come una bella donna, va preparato, riscaldato e curato con mille attenzioni, allora darà il meglio”.
Inizio serata ore 20.00. Prenotazione obbligatoria contattando 333 439
2698 e info@remauri.it
Il ristorante si trova in Via Benedetto Croce (lungo la SS18 verso Vietri),
84121 Salerno. Telefono 089 7633687; sito www.remauri.it