Frodi online e cibo: recensioni sulla ristorazione vere o false? Frodialimentari.it e MDC lanciano un sondaggio per i consumatori.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

TripAdvisor-RestaurantsBoom di recensioni online per gli italiani, soprattutto nel settore della ristorazione. Ma chi recensisce attraverso il web dice sempre la verità o il consumatore che legge rischia di imbattersi in una truffa?

La testata onlineFrodialimentari.it e il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) lanciano il sondaggio “Frodi online e cibo, l’illecito viaggia sul web: ristorazione, ricettività e recensioni un rapporto complicato”.

Ci si reca al ristorante grazie alle promesse delle recensioni lette online “Ristorante eccellente, cucina casalinga e prezzi onesti” e invece quando ci si alza da tavola il conto è troppo salato, il cibo scadente e di casalingo vi è solo il menù improvvisato a mano.

Chi sono i consumatori che si rivolgono a questo canale per scegliere o commentare l’offerta e i prodotti della ristorazione, qual è la sua effettiva utilità e come cambia il rapporto con la clientela, Frodi Alimentari e MDC indagano un fenomeno in aumento e invitano i cittadini a partecipare collegandosi al link https://docs.google.com/a/mdc.it/forms/d/17xSaN7_f-u2-xtevGFR81spa8CHlmndKrb37uy4meuE/viewform.

Il sondaggio propone un tema caldo che proprio in questi giorni ha coinvolto il noto sito Tripadvisor la cui multa, inflitta dall’Antitrust per false recensioni, è stata annullata dal Tar del Lazio perché “è impossibile controllare tutte le recensioni”.