La Free Basketball asd è lieta di comunicare l’ingaggio di Barbara Negri, ala classe ’86 di 181 cm proveniente dal Basket Femminile Stabia. Coach Nicola Ottaviano avrà così a disposizione una giocatrice duttile, capace di fare la differenza sia vicino che lontano dal canestro.
Dopo aver mosso i primi passi a Sorrento, l’ultima arrivata nella società del presidente Antonio Prete sì è trasferita all’età di 13 anni nelle fila del Napoli Basket Vomero, squadra con la quale ha esordito in A2 nella stagione 2001/20002, ottenendo anche una storica promozione in massima serie. Poi dopo una parentesi a Sulmona, il passaggio alla Gymnasium Napoli con la quale ha disputato due campionati eccellenti.
Nel 2006 arriva la chiamata di Alghero, dove Barbara Negri ha trascorso 4 anni tra A1 e A2. Poi l’inizio della lunga militanza con il Basket Femminile Stabia. L’ala costiera con la società del presidente Manco ha infatti giocato ben sei campionati, intervallati solo da un breve stop per un viaggio in Giappone per motivi lavorativi. Con il team di Castellammare ha vinto anche un campionato di b d’Eccellenza nell’annata 2013/2014.
Queste le sue prime parole dopo la firma con la Free Basketball. “Ho scelto Scafati perché è una squadra con chiari obiettivi per il futuro, composta da giovani volenterose e desiderose di crescere e migliorarsi. Le prime impressioni sono state quelle di un buon gruppo con il quale si possa lavorare e divertirsi, grazie ad un allenatore anche lui giovane, ma preparato e convinto che con il giusto impegno e dedizione si possano ottenere ottimi risultati. Anche tutto il contorno e la società mi sono sembrati molto presenti e disponibili. Non vedo l’ora di cominciare”.