Verrà presentato venerdì 7 settembre alle 19.00 presso il Duomo di San Lorenzo a Scala l’ultimo libro di padre Enzo Fortunato “Francesco il ribelle” edito Mondadori. All’incontro parteciperanno, oltre all’autore, la giornalista Paola Saluzzi e l’artista Emilio Isgrò.
Il volume, giunto alla quarta edizione, risponde alla domanda sul perché tutti sono affascinati dalla figura di San Francesco, dalla sua vita e dalle sue azioni. In queste pagine si delineano i luoghi che Francesco ha visitato, i gesti e il linguaggio con cui ha formulato il suo messaggio, esplicitando la sua rivoluzione culturale. Francesco è l’uomo moderno, come moderna è la lingua che usa. L’attualità del pensiero e dell’azione del Santo di ieri sono le stesse di Papa Bergoglio oggi in un’epoca, la nostra, che non è tanto dissimile da quel medioevo.
La presentazione della nuova biografia del Santo di Assisi, con la prefazione del Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, avviene in occasione del pellegrinaggio della Regione Campania ad Assisi il prossimo 4 ottobre.
“Francesco il ribelle. Il linguaggio, i gesti e i luoghi di un uomo che ha segnato il corso della storia” Mondadori, 2018, 136 pp.