Pregiata decorazione a mano, design avanguardistico ed antica sartoria ceramica si incontrano per creare un’icona della moda.
L’appuntamento è per il 13 aprile alle 18.00 al Fuorisalone di Milano, nello Showroom E. Marinella di Via Manzoni, 23 della città Meneghina, dove sarà presentato, in anteprima, il pavimento della Ceramica Francesco De Maio, erede di antiche lavorazioni vietresi dal 1494, che riproduce il disegno della celebre cravatta in seta puntaspilli blu e azzurro di E. Marinella, capolavoro di alta sartorialità dal 1914.
A rendere ancora più preziosa questa meravigliosa cornice ci sarà “Mirò”, la poltrona ricoperta in tessuto della maison Marinella disegnata dal designer napoletano Maurizio Martiniello che rappresenta un fiore con una morbida corolla dischiusa, da cui pendono lunghi e avvolgenti petali.
Il pavimento si vestirà quindi con i colori blu e azzurro ed il decoro, emblema d’eleganza, sintetizza tutti i valori di un HandMade in Italy d’eccellenza Napoletana.
Pregiata lavorazione a mano, ceramica senza tempo ed antica sartoria si incontrano per presentare una nuova icona del design. L’appuntamento è per la Milano Design Week dal 12 al 17 aprile, nello showroom di Kiton in Via Gesù, 11 – Milano, dove sarà visibile, in anteprima, il cassettone in Rovere Maiolicato. “Rovere Maiolicato …quando la ceramica diventa design” è un nuovo progetto della Ceramica di Vietri Francesco De Maio, testimone dal 1494 della cultura e della tradizione della Ceramica Vietrese.
Il cassettone e mobile da bagno realizzato in rovere e maiolica con sapiente lavorazione manuale, nasce dal ricordo dello stile e del “vivere alla Ponti” per realizzare il “sogno di una casa versatile”. L’alto livello di lavorazione e il fascino infinito delle forme si esprimono nel connubio tra la più pregiata maiolica vietrese decorata a mano e l’essenza del rovere. Cassettoni, Comodini, Credenze, Tavolini e Mobili da Bagno modulari, versatili, mutabili, adatti in ogni spazio del vivere moderno.
Oggetti d’arredo da tramandare da generazione in generazione. “Un’evoluzione ceramica con un particolare sguardo ai meravigliosi anni ’60 e ad una creatività tutta italiana – dichiara Patrizia Famiglietti creative director della Ceramica Francesco De Maio – per una nuova idea d’arte contemporanea”.