Frana S.S.19 Delle Calabrie, aggiornamenti da Auletta. Pica (PD): situazione insostenibile.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

foto21Riceviamo dal Dott. Antonio Addesso, Consigliere Comunale di Auletta con delega alla comunicazione, una foto scattata questa mattina sulla S.S. 19 Delle Calabrie, oggetto di un cedimento avvenuto 48 ore fa a seguito dell’ondata di maltempo che ha flagellato in questi giorni l’area del Cilento e del Vallo di Diano.

Come si vede dalla foto, la situazione si è ulteriormente aggravata.

“Sono molte le strade chiuse al transito e numerose quelle bloccate da frane e smottamenti , nelle quali il passaggio resta difficoltoso, con gravi danni alla rete viaria locale e gravi disagi per le popolazioni interessate.   Le abbondanti piogge di questi giorni hanno, purtroppo, messo in ginocchio l’intera  la Provincia di Salerno. Cilento, Diano e Alburni le zone maggiormente colpite”.

 

Lo riferisce il Consigliere Regionale del Pd, Donato Pica, che nella serata di Venerdì ,accompagnato dal Vice-Sindaco di Auletta, Luigi Gagliardi, ha effettuato  un sopralluogo lungo la SS 19 chiusa al traffico  per una spaventosa  frana.  Problemi, intanto,  si riscontrano anche a Pisciotta, Gioi Cilento, Ogliastro Cilento, Orria , sulla Mingardina e in Costiera Amalfitana.

foto Sopralluogo“Esprimo- afferma Pica- la mia totale solidarietà ai Cittadini degli Alburni che stanno protestando,  da ieri sera  lungo la Sp 12 che da Castelcivita conduce ad Ottati.Nei mesi scorsi sono intervenuto più volte per sollecitare la riapertura di questa fondamentale arteria stradale .

 “Da alcuni anni  – continua Pica- sto invitando, attraverso note ed interrogazioni,   la  Giunta Regionale  ad elaborare   un piano organico di interventi per la definitiva messa in sicurezza dell’ intero territorio già connotato da evidenti limiti infrastrutturali. Mi auguro , a questo punto, che gli ultimi eventi inducano al buon senso.

Una buona parte- Conclude- dei fondi europei ancora disponibili deve essere assolutamente impiegata per quelle zone in cui il coefficiente di rischio idrogeologico è molto elevato”.