Forum In Canto, oggi i nomi dei finalisti.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

13503080_261635370871739_1645753017357343287_o“Forum Incanto” è un concorso canoro ideato dal Forum dei Giovani di Scafati, pensato per i giovani artisti campani tra i 15 e i 29 anni di età, al fine di valorizzare i talenti emergenti del panorama musicale regionale.
La partecipazione è completamente gratuita.
 Il concorso è suddiviso in due sezioni: “Cantanti Interpreti” e “Cantautori”.
Le due sezioni costituiscono due gare distinte, con un vincitore per ognuna delle categorie.
Il concorso si svolge nelle seguenti modalità: I candidati hanno inviato un video della loro esibizione, pubblicato poi sul canale Youtube del concorso e condiviso sulla pagina Facebook. Dopodiché, dal 3 Agosto è partita la seconda fase.
Da regolamento, superano questa fase 8 candidati per ciascuna categoria. Essendosi però presentati sei candidati per la sezione “Cantautori” e quindici candidati per la sezione “Cantanti Interpreti”, i primi accedono direttamente alla finale, mentre il numero di candidati per la sezione “Cantanti Interpreti” ammessi alla finale sale a dieci. Durante questo periodo, che terminerà il 3 Settembre, ciascun utente Facebook può votare con un Like il proprio brano preferito.
A Dieci giorni dall’apertura delle votazioni, già circa 2000 utenti hanno espresso la loro preferenza per uno dei partecipanti, dando agli stessi quella visibilità che si auspicava e per la quale si è strutturato in tal modo il progetto.
I dieci Cantanti interpreti finalisti verranno annunciati il 4 Settembre e la classifica terrà conto per il 50% dei Like ottenuti dal video condiviso dagli organizzatori sulla pagina Facebook del concorso e per il 50% del voto della giuria. La finale si terrà il 10 Settembre presso l’Auditorium di Scafati Solidale.
Durante la serata i finalisti interpreteranno dal vivo il brano scelto e la giuria decreterà i vincitori. La giuria è composta da cinque figure: un cantante, un musicista, un giovane diplomato presso un Conservatorio campano che non abbia superato i 30 anni di età, un membro della Commissione “Politiche Culturali, Politiche Sociali, Eventi e Spettacolo” del Forum dei Giovani di Scafati e un giornalista.
13615326_10208245967920823_2098803976474812427_n In questo senso si spiega la scelta del M. Vincenzo Acanfora, Rosanna Calabrese, Teresa Desiderio, Adriano Fiore e del M. Espedito De Marino, al quale va un ringraziamento particolare per la gentile collaborazione e la massima disponibilità.
 I premi in palio per ciascuna delle categorie sono:
 – Per la categoria “Cantati Interpreti”, un brano inedito composto dal M. Vincenzo Capasso e l’incisione di un brano;
– Per la categoria “Cantautori”, la partecipazione a corsi con Vocal Coach, A&R Manager da Major, Autori TV e Produttori discografici di fama nazionale e l’incisione di un brano.
I premi sono stati offerti da “Village Music Academy” nella persona dell’Avv. Concetta Petti e da “Edufonit”, nella persona del M. Aniello Coppola.
Di seguito l’elenco dei partecipanti di questa prima edizione di “Forum In Canto”:
SEZIONE CANTAUTORI (Tutti ammessi in finale) – UN PO’ – JACOPO ROSA – NON MI RISPONDI MAI – QUADRI D’AUTORE – ‘E TUTT E CULUR – RALLO – VOLO IN ALTO – SGANGMAN – AMORE SENZA – VALENTINA IANNONE – WHERE I’M GONNA GO – VINCENZO CELENTANO
 SEZIONE CANTANTI INTERPRETI – MARZO – ADELE PALOMBA – LET HER GO – ALESSANDRO CRISCUOLO – ADAGIO – ANNA RUSSO – HALLELUJAH – ELIANA ARPAIA – QUANNO CHIOVE – GIANLUCA CRISCUOLO – DIO, COME TI AMO – GIUSEPPE SPARANO – LOST ON YOU – GLI ARRANGIATI – ALL BY MY SELF – IVAN – BORN TO DIE – MADDALENA PAOLILLO – SKINNY LOVE – MARIAROSARIA GALLO – READ ALL ABOUT IT – MIRIAM PICCOLO – BAGNATI DAL SOLE – MONICA – DOMINO – PASQUALE DE SIMONE – LA DISTANZA DI UN AMORE – ROBERTA BICEZIO – MINUETTO – ROBERTA DI MAIO