Il Forum dei Giovani di Pontecagnano entra nelle scuole con il progetto “Sei tu la mia Citta #ioavrocuradite”.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

“Sei tu la mia Citta #ioavrocuradite”. E’ il titolo dell’interessante progetto di educazione civica promosso dal Forum dei Giovani insieme al Comune di Pontecagnano Faiano.

L’iniziativa verrà presentata ufficialmente martedì 10 ottobre 2017, alle ore 10, al Teatro San Paolo, alla presenza del Coordinatore Cosimo Erra, del Vice Coordinatore Alessandro Mucciolo, ideatore del progetto, dei Consiglieri e degli iscritti dell’organismo comunale, del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo e dell’intera Amministrazione.

“Sei tu la mia Città”, rivolto alle classi seconde delle scuole primarie degli  istituti comprensivi cittadini,  prevede un percorso di otto incontri rivolti alla sensibilizzazione delle nuove generazioni sul senso civico, sul rispetto per la propria Città, per l’ambiente, per se stessi e per gli altri. La discussione delle tematiche sarà arricchita dalle attività laboratoriali.

“Il Forum dei Giovani – afferma soddisfatto il Coordinatore Cosimo Erra – entra nelle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del rispetto della propria Città. Il progetto sarà seguito direttamente dai Consiglieri e dai nostri iscritti, a testimonianza del nostro impegno quotidiano rivolto a favorire un’ampia partecipazione giovanile a tutte le attività che rappresentano un momento di sviluppo personale e formativo. L’hastag #ioavrocuradite è un leit motiv che spiega appieno gli obiettivi di un’iniziativa finalizzata ad accrescere e diffondere il senso civico a partire dai più piccoli”.

“Il Forum Comunale dei Giovani – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – si conferma uno straordinario e costante punto di riferimento per Pontecagnano Faiano attraverso un progetto di assoluta valenza socio-culturale e un entusiasmo davvero coinvolgente”.

“Il Forum – sostiene l’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore – è un’eccezionale occasione di crescita per il nostro territorio e siamo orgogliosi di condividerne e sostenerne gli obiettivi che si concretizzano attraverso una vivacità contagiosa per l’Amministrazione e per l’intera Comunità”.

“Il progetto ‘Sei tu la mia Città’ – aggiunge l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo – esalta un rapporto tra Forum e Scuola che assume un’importanza primaria in quanto è testimonianza di un impegno comune e quotidiano per la crescita dei nostri giovani e del nostro territorio”.