Formazione, venerdì 21 al CAD di Cava de’ Tirreni la presentazione del corso “Designer esperto in fabbricazione digitale”, a cura di Medaarch.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Sarà presentato venerdì 21 ottobre alle ore 18:00, presso il Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni (Viale Crispi, 14) il corso certificato dalla Regione Campania “Designer esperto in fabbricazione digitale”, a cura di Medaarch. Interverranno Amleto Picerno Ceraso, co-founder di Medaarch; Carla Langella, professoressa di Disegno industriale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II; gli esponenti di Fondazione Saccone, Asad Ventrella e TecUp, che hanno messo a disposizione tre borse di studio a copertura totale.

Al via il prossimo 10 novembre, il corso durerà sette mesi, al termine dei quali sarà rilasciata per la prima volta in Italia la qualifica di designer esperto in fabbricazione digitale, certificata dalla Regione e valida su tutto il territorio nazionale.

Nascerà dunque in Campania una nuova figura professionale, con capacità tecniche e creative innovative, in grado di operare in differenti campi della manifattura avanzata. “Un designer specializzato che conoscerà i segreti dei materiali e le tecniche di lavorazione tradizionali, e sarà in grado di utilizzare tecnologie digitali e nuove metodologie di disegno per lavorare in tutti i settori del Made in Italy”, spiega Picerno Ceraso.

La scuola di specializzazione durerà sette mesi ed è aperta a studenti, laureati, artigiani, ricercatori e professionisti che hanno intenzione di accrescere e perfezionare le proprie competenze nel campo della progettazione e del design.