Formazione, venerdì 10 la presentazione della scuola di specializzazione “Advanced design for architecture and craft” presso il CAD di Cava.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Si terrà venerdì 10 dicembre, alle ore 18 presso il Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni (viale Crispi, 14), l’evento di presentazione della scuola di specializzazione “Advanced design for architecture and craft”, il nuovo progetto di formazione professionale per l’anno 2022 organizzato da Medaarch e aperto a studenti, laureati, artigiani, ricercatori e professionisti, interessati a implementare le proprie competenze in progettazione e design.

Un programma di nove mesi articolato tra didattica frontale e lezioni pratiche in laboratori tecnologici avanzati, durante il quale i partecipanti saranno guidati da maestri artigiani ed esperti nel settore delle nuove tecnologie del digitale, e avranno la possibilità di sperimentare i materiali tipici della tradizione manifatturiera e materiali innovativi ed ecosostenibili.

Durante l’evento verrà mostrato il programma formativo, presentati i docenti, tra cui spiccano nomi di rilievo nel panorama del design e della fabbricazione digitale come Massimo Moretti e Carla Langella; e le borse di studio finanziate da Sautech, Fondazione Saccone, Medaarch e Tec Up.

Un momento di confronto durante il quale si discuterà anche di Made in Italy con Claudio Gambardella, professore ordinario presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Silvana Musella Guida, esperta in Storia dell’Arte; Amleto Picerno Ceraso, co-founder di Medaarch.

A margine della presentazione, il CAD inaugurerà l’esposizione temporanea (fino al 6 gennaio) di alcune opere di maestri dell’artigianato italiano, quali Pierfrancesco Solimene e Giuseppe Cicalese, due ceramisti di Cava de’ Tirreni, e Luca Colacicco, un maestro del legno di Matera.

 

Tutti i dettagli qui