Formazione: nuovi percorsi formativi a Sodalis CSV Salerno con il corso dedicato alle attività del Volontariato e del Terzo Settore. A giugno riparte anche l’Università del Volontariato.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Continuano le attività formative promosse da Sodalis CSVS aperte alle realtà associative della provincia di Salerno.

A partire dal prossimo venerdì 29 maggio 2020 nuovo percorso formativo destinato alla corretta gestione delle attività e degli adempimenti durante la fase di riorganizzazione delle attività istituzionali delle associazioni.

A tenere il corso Giuseppe Campana, dottore commercialista, esperto in materia di Enti Non Profit, componente dello Studio professionale Dottori Commercialisti in Network di Perugia.

L’attività formativa prevede  i seguenti temi: criteri e modalità di individuazione delle attività consentite e di quelle che invece devono a tutt’oggi essere considerate sospese; gestione degli adempimenti connesse alla riforma del terzo settore, alla luce dei recenti interventi normativi e l’individuazione delle misure utili per il sostegno delle attività emergenziali e dei costi connessi agli interventi da effettuare in ossequio ai recenti provvedimenti dell’autorità governativa.

Gli incontri, gratuiti, si terranno on-line, le iscrizioni saranno aperte fino al  26 maggio.

Continuiamo quindi le attività formative a distanza per le organizzazioni di volontariato della nostra provincia di Salerno, una vera opportunità, in questo momento particolare, destinato a potenziare ed accrescere le  competenze di chi fa volontariato.

A partire dal mese di giugno torneranno anche le lezioni dell’Università del Volontariato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno. Anche qui i docenti incontreranno volontari e studenti con la didattica a distanza. Prima lezione il 12 giugno 2020 con il prof. Massimo Pendenza.