Fondi SELFIEmployment, Vivone (FedApi) scrive a Poletti: tempi certi e chiarezza sulla dotazione.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Foto Pietro VivoneUna lettera al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti sui ritardi relativi all’avvio del nuovo fondo per i giovani denominato SELFIEmployment.

A scriverla è Pietro Vivone, presidente di FedApi, Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori.

«La Sua promessa – le parole rivolte al Ministro – quella risalente allo scorso 18 novembre e secondo la quale “il fondo SELFIEmployment sarà operativo da metà gennaio 2016 con una dotazione finanziaria di partenza di 124 milioni”, non è stata mantenuta. Con l’aggravante che, mentre Le scrivo, nessun avviso in merito viene pubblicato sul sito di Invitalia».

Quello in questione è il Fondo Rotativo Nazionale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la gestione si Invitalia, per gli iscritti a Garanzia Giovani che vogliono avviare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità attraverso credito agevolato. I giovani, secondo quanto annunciato a novembre dal Ministero, potrebbero presentare domanda di finanziamento al Fondo per la concessione di prestiti, finalizzati all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, per un importo variabile da un minimo di 5 mila a un massimo di 50 mila euro a tasso di interesse zero e senza garanzie personali. Ad oggi, però, si registra «lo stop alle domande per chiedere gli incentivi dell’Autoimpiego», il fondo SELFIEmployment non è ancor operativo e, inoltre, agli interessati non è fornita nessuna spiegazione a riguardo.

«Le sarei grato – continua Vivone rivolgendosi al ministro – se si potesse far sì che sul sito Invitalia vengano rettificati i tempi di avvio del progetto, comunicando eventualmente quali problemi hanno comportato questo ritardo, e se si potessero rivedere anche i tempi di lavorazione ed erogazione delle future richieste di finanziamento. Promettere un’istruttoria di 60 giorni e non riuscire a rispettare nemmeno questi tempi sarebbe una cattiveria gratuita e un accanimento nei confronti di chi ce la mette tutta per costruirsi un futuro».

Lettera aperta Poletti