Fondi Europei, il Comune di Salerno promuove un questionario alla cittadinanza per utilizzo più efficace.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Il Comune di Salerno, nella programmazione regionale dei fondi comunitari 2007/2013, ha attuato un importante programma di rigenerazione urbana del centro storico (PIÙ EUROPA).
Sulla base dei dati resi noti dalla Regione Campania a chiusura del POR FESR 2007/13, il programma di rigenerazione urbana del Comune di Salerno è risultato il migliore, tra le 19 città medie oltre Napoli, in termini di spesa certificata.
Sono stati realizzati interventi diretti al recupero e valorizzazione del patrimonio culturale ( Palazzo Fruscione- San Nicola della Palma – Chiesa e Campanile dell’ Annunziata – ex Cinema Diana – teatro Verdi), al sostegno all’occupabilità femminile (asili nido via Fusandola e via Vernieri – Chiesa dell’ Annunziata) alla sicurezza e salvaguardia del territorio (eliminazione barriere architettoniche, sistema di videosorveglianza, Cittadella Giudiziaria) alla riqualificazione ambientale (urbanizzazioni Centro Storico, arenile Santa Teresa, arredo urbano corso Vittorio Emanuele e Piazza S.Agostino, 1° lotto funzionale completamento piazza della libertà ) mobilità locale ( Metropolitana, Lungoirno, Viadotto Gatto).

La Regione Campania ha ritenuto di valorizzare questa esperienza fatta dalle Città medie (con più di 50.000 abitanti), prevedendo anche nella programmazione dei fondi UE 2014/2020 programmi dedicati allo Sviluppo Urbano, riconoscendo alle Città un ruolo di traino per il raggiungimento di obiettivi e valori per le aree urbane.
L’ Amministrazione comunale intende promuovere un nuovo programma di rigenerazione urbana incentrato, in coerenza con i principi, le strategie e gli obiettivi delineate dalla programmazione regionale, su quattro focus:

• CONTRASTO ALLA POVERTÀ ED AL DISAGIO

• MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI PER I CITTADINI

• VALORIZZAZIONE DELL’IDENTITÀ CULTURALE E TURISTICA DELLA CITTÀ

• MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA URBANA

Il percorso di elaborazione del programma di interventi è nella fase iniziale, per cui si invitano cittadini, associazioni e quanti fossero interessati a formulare suggerimenti e proposte attraverso l’apposito questionario allegato a questa pagina web.
È possibile altresì ritirare il questionario presso il Servizio Risorse Comunitarie del Comune di Salerno – via Portacatena, 42 – o presso i segretariati sociali:
Segretariato Sociale n. 1 via Prignano
Segretariato Sociale n. 2 via P. De Granita
Segretariato Sociale n. 3 via O. Da Craco
Segretariato Sociale n. 4 via Guido Vestuti s.n.c. c/o Centro Sociale
Il questionario compilato si può:
1 inviare via email a: risorse_comunitarie@comune.salerno.it
2. consegnare a mano presso i segretariati sociali o presso il Servizio Risorse Comunitarie
entro le ore 12 del 23 febbraio 2018.

Il programma POR FESR Campania 2014/2020

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Questionario Questionario 3,00 MByte