Fondazione Picentia, on line l’house organ “CreaSud”.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

È on line, da oggi, all’indirizzo www.creasud.it, l’house organ della Fondazione Picentia, un portale di informazione innovativo che punta ad offrire ai lettori un prodotto “diverso” per forma e contenuti.

Il magazine, primo progetto della Fondazione, oltre a promuoverne la mission e l’attività, vuole essere punto di riferimento per chi vuole informarsi e approfondire le tematiche al centro del dibattito pubblico legate ai settori in cui opera la fondazione stessa.

Obiettivi: promuovere e stimolare dibattiti e riflessioni su specifici temi, offrendo contenuti originali, e allo stesso tempo raccontare storie, idee, visioni di un Sud che “fa” attraverso la voce dei protagonisti ai quali è dedicata una speciale rubrica. Racconti in presa diretta di quanti, dal mondo imprenditoriale alla filiera culturale, producono qualità ed eccellenza.

La direzione di CreaSud è affidata a Alessandro Mazzaro, giovane giornalista che vanta già una significativa esperienza nel campo.

«CreaSud è il primo progetto destinato ai giovani che mettiamo in campo – commenta il presidente della Fondazione Picentia, Giuseppe Bisogno – un’iniziativa editoriale al Sud e per il Sud nata con l’obiettivo di creare nuove opportunità sul territorio. Un portale di informazione libera e plurale che, auspichiamo, in questo difficile momento di emergenza sanitaria possa fornire strumenti utili per la comprensione delle problematiche socio-economiche che ne conseguono».

All’interno del web magazine notizie, approfondimenti, analisi di economia, cultura, innovazione, sostenibilità, legalità, lavoro, giovani, corredate da immagini, video, infografiche.

Una particolare attenzione viene data anche all’interazione con i social media. “CreaSud” nasce, infatti, in stretta sinergia con i canali sociali della Fondazione Picentia (www.facebook.com/Fondazione picentia – instagram.com/fondazione picentia_creasud?igshid꓿1vo4v49vu1kp4).

 

La fondazione, costituita il 16 ottobre 2019, su iniziativa dell’imprenditore Giuseppe Bisogno, nasce dalla volontà di imprese e singoli cittadini di promuovere attività e progetti finalizzati alla valorizzazione della cultura dello sviluppo della ricerca e della solidarietà sociale.

La mission della fondazione, che non ha fini di lucro, è quella di realizzare progetti e azioni, attraverso la collaborazione con enti locali, istituzioni, imprenditoria locale, finalizzate a creare opportunità e iniziative rivolte ai giovani e all’inserimento sociale, di persone che, per qualsiasi forma di svantaggio, siano escluse.