Flamenco Tango Neapolis, sabato 25 a Cava per Le Corti dell’Arte.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

“Viento: da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires” è il suggestivo e coinvolgente spettacolo del Flamenco Tango Neapolis, protagonista, a Cava de’ Tirreni, del nuovo appuntamento del festival “Le Corti dell’Arte”, sabato 25 agosto, nel giardino delle Clarisse del Complesso di san Giovanni (corso Umberto I, 167). L’identità del progetto artistico – diretto dal compositore partenopeo Salvo Russo – è rappresentata dalla canzone napoletana che, incontrando il flamenco ed il tango argentino, li integra in un’originale contaminazione di stili.

Lo spettacolo, che unisce l’Italia, la Spagna e l’Argentina, attraverso musica, danza e teatro, impegnerà Salvo Russo (pianoforte, voce e percussioni), Marco Pescosolido (violoncello), Gianni Migliaccio (chitarra, voce e percussioni), Agostino Oliviero (violino, oud arabo e chitarra), Alessia Demofonti  (flamenco e palmas), Massimiliano De Pasquale “El Bicho” (flamenco, percussioni e palmas), Daniela Demofonti e Lucas Gatti (tango argentino). Posto unico: 10 euro; under 21: 7 euro.

In attesa dell’evento firmato dal Flamenco Tango Neapolis, venerdì 24 agosto, in un altro spazio del Complesso di San Giovanni, la corte del Teatro comunale (corso Umberto I, 153), giovani pianisti di talento si esibiscono per la rassegna parallela al festival, “Corsi in Corti” (ore 21, ingresso libero), manifestazione che porta in scena musicisti giunti a Cava da diverse nazioni (tra cui Cina, Giappone, Canada) per seguire i rinomati Corsi di perfezionamento dell’Accademia “Jacopo Napoli”.

 

In caso di avverse condizioni meteo i concerti del festival si tengono nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

Per informazioni: info@jacoponapoli.it

Prevendita presso l’edicola “Al Borgo” (corso Umberto I, 81) e presso la caffetteria San Fransao (piazza San Francesco).

         www.jacoponapoli.it                     facebook.com/AccademiaMusicaleJacopoNapoli