Firmato protocollo di intesa tra Ente Parco Cilento e Diano ed Università Federico II di Napoli.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Nella sede dell’Università Federico II° di Napoli è stata firmato il Protocollo d’Intesa tra il Magnifico Rettore, Prof. Gaetano Manfredi  e il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

Si rafforza così la sinergia tra l’area protetta e università federiciana che si esplica nel campo ambientale, salvaguardia faunistica e floristica, valorizzazione delle risorse naturali, pianificazione e gestione del territorio.

Grazie al protocollo, l’Università, attraverso le sue Scuole, i suoi Dipartimenti e i suoi Centri, costituirà un patrimonio di competenze rilevanti per il perseguimento dei fini istituzionali dell’Ente Parco, con particolare riferimento ai settori di:

  • Pianificazione e gestione del territorio,delle sue valenze ambientali, architettoniche,storiche;
  • Pianificazione e gestione del territorio per le sue valenze faunistiche e floristiche;
  • Pianificazione delle infrastrutture (ferrovie,strade,porti,aeroporti) delle reti idriche, elettriche di trasmissione e distribuzione,di telecomunicazione della produzione di energia;
  • Monitoraggio, valutazione e gestione dei grandi rischi;
  • Valutazione socio-economica dell’impatto ambientale delle grandi opere;
  • Analisi dei rischi sulla salute dell’uomo prodotti dalle attività che alterano l’equilibrio ambientale naturale e degli strumenti per la prevenzione e la cura dei conseguenti danni biologici;

Il Presidente Pellegrino ha espresso personalmente la gratitudine sua e del Consiglio Direttivo al Rettore per la straordinaria attenzione che ha rivolto al territorio dell’Area Protetta e per le nuove opportunità formative che da questo atto scaturiscono per i giovani del nostro Parco.