Non un manuale di consigli dietologici, ma il diario autenticamente “social” di un percorso- quello intrapreso “per riuscire ad entrare in una taglia 46”- che racconta di difficoltà, di smarrimenti, di sconforto ma anche e soprattutto di forza di volontà, di entusiasmi, di piccoli e grandi traguardi. Questo è #Fiorellabasta. La prima dieta social, libro d’esordio della giornalista e blogger salernitana Fiorella Loffredo, pubblicato da Mondadori, che sarà presentato il prossimo martedì 18 luglio, alle ore 19.30, nel suggestivo giardino del Gasby, locale estivo alle porte del centro storico.
Ad organizzare la presentazione, il sodalizio creativo Inchiostro- idee e comunicazione, in collaborazione con Gatsby e con la partecipazione dell’associazione Officina31, de Al Ciauliello laboratorio di cucina artigianale di Mondadori Point Eboli.
Ad introdurre l’appuntamento, che vedrà chiacchierare Fiorella Loffredo con Maria Vita Della Monica, la giornalista Silvana Scocozza.
Informale, così come il luogo che lo ospita, l’incontro sarà una occasione per raccontare non solo del libro stesso, appendice di un blog divenuto in pochissimo tempo tra i più seguiti del web, ma anche della sua genesi e delle sue evoluzioni, partendo dal concetto di “rivoluzione del sè” che è alla base dell’intero progetto #Fiorellabasta.
E siccome il cibo è socialità, sempre e comunque, e ancor di più quando è sano, a rendere ancora più interessante l’atmosfera saranno i cocktails “più o meno detox” dei barman di Gatsby, accompagnati dall’ aperitivo sano e gustoso preparato da Al Ciauliello, “Perchè”– dicono gli organizzatori- “Si può fare convivialità, all’ora dell’aperitivo, anche a “zero calorie”…o quasi, se le portate più saporite del buffet sono l’ironia e l’autenticità, come nel caso di Fiorella”.
A raccontare per immagini l’appuntamento sarà l’obiettivo “sensibile” della fotografa Titti Gaeta. Chi non l’avesse già fatto, potrà, inoltre acquistare una copia del volume presso il book corner che, per l’occasione, sarà allestito e gestito da Mondadori Point Eboli.