Nuova data per “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, l’emozionante tour di Fiorella Mannoia che, dopo l’incredibile successo delle tappe estive e la spettacolare doppia anteprima al Teatro degli Arcimboldi di Milano, prosegue collezionando sold out a ripetizione nei maggiori teatri e nelle sale più prestigiose di tutta Italia: oltre agli appuntamenti già in programma, l’artista romana farà tappa il 18 dicembre al Teatro Verdi di Salerno.
Accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta dal M° Rocco De Bernardis, la cantante romana ripercorrerà in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfumature.
Nella set list non mancherà anche Disobbedire, il singolo che dà il titolo al nuovo album in uscita il prossimo 29 novembre (Oyà/Columbia Records/Sony Music). Il disco, che celebra i 70 anni dell’artista, racchiude 9 canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia, e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale. L’album è impreziosito da alcuni sorprendenti featuring senza limiti tra generi ed età che ribadiscono l’universalità di alcuni messaggi: con Francesca Michielin e Federica Abbate in La storia non si deve ripetere, con Piero Pelù in Dalla parte del torto e con Michele Bravi in Domani è primavera.
I biglietti per “Fiorella Sinfonica- Live con orchestra”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà, sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.