Finanziamenti per l'acquisto di terreni agricoli da Ismea.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

11230229_844321805638381_5649526587336149142_nDa Ismea finanziamenti per l’acquisto di terreni agricoli. Il presidente di Gera A.V. Giuseppe Palo: “il ventaglio di opportunità è molto ampio, giusto veicolarle al meglio le informazioni e noi ci siamo per dare un contributo alla crescita e sviluppo dell’imprenditoria giovanile in agricoltura.”

Un mutuo per l’acquisto di un terreno agricolo? Si può fare, grazie ad una serie di finanziamenti, uno su tutti quello Ismea che è l’istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare. Da sempre vicina all’agricoltura è l’associazione Gera A.V. del presidente Giuseppe Palo, che proprio in tema di imprenditoria giovanile è molto attenta e mira a fornire consulenza a chiunque voglia acquisire la qualifica di professione agricola oppure a imprenditori agricoli, intenzionati ad acquisire terreni agricoli per l’ampliamento della propria attività.

“La gamma di finanziamenti in Italia è molto vasta e in tema di imprenditoria giovanile ci sono diverse opportunità, che spesso sono poco pubblicizzate o veicolate in maniera confusa. Il finanziamento Ismea – racconta Palo – è rivolta a giovani imprenditori con meno di 40 anni, a coltivatori diretti con meno di 50 anni, a chi è imprenditore a titolo principale oppure a chi ne vuole acquisire la qualifica, inoltre – aggiunge Palo – possono fare domanda anche le cooperative e le piccole coop agricole di conduzione.”
Ricapitolando quindi, tali finanziamenti hanno comunque dei parametri da rispettare?
“Certo, oltre a quelli legati all’età e all’attività, i capitali erogabili non vengono assegnati per interventi di acquisto e/o rivendita di terreni agricoli tra genitori e figli, tranne nel caso in cui la successione venga fatta a favore di eredi che prendono in carico la conduzione o la coltivazione dei terreni oppure per prepensionamento a favore di soggetti che subentrano nella conduzione o nella coltivazione dei terreni.”
Chiunque voglia saperne di più, può rivolgersi quindi all’associazione GERA?
“Noi stiamo procedendo a stipulare una serie di protocolli di intesa con diversi professionisti del settore, quindi siamo in grado di dare tutte le consulenze del caso. E’ possibile farci visita in via XVIII Giugno a Pontecagnano Faiano oppure prendere appuntamento scrivendoci ad associazionegera@gmail.com o chiamando al numero 089 2960971 e sapremo fornire tutte le informazioni del caso.”