Fine anno all’insegna della cultura al Convento Santissima Trinità di Baronissi (SA), che sabato 27 dicembre alle ore 18.00, ospiterà in esclusiva il grande successo cinematografico “Life and death in Pompeii and Herculaneum”.
L’Associazione Fonderie Culturali, in collaborazione con il Comune di Baronissi, offrirà infatti ai cittadini la possibilità di assistere alla proiezione gratuita dello spettacolare cortometraggio sulla mostra dedicata a Pompei ed Ercolano, allestita dal British Museum di Londra. Un’occasione da non perdere per immergersi nell’antica civiltà romana e scoprire cosa stavano facendo gli abitanti di Pompei ed Ercolano la sera della devastante eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. Una vera e propria visita guidata attraverso le strade, il vocio del mercato, la ressa del foro, il relax nelle terme e nelle taverne di duemila anni fa.
“La proiezione di questo film – spiega Giuseppe Ariano Presidente di Fonderie Culturali – rappresenta anche un’opportunità per riflettere sul valore della tutela e della promozione dell’immenso patrimonio archeologico di Pompei ed Ercolano, e più in generale sulle opere artistiche del territorio campano e dell’Italia. La cultura aperta a tutti – continua Ariano – è uno dei principali obiettivi dell’Associazione Fonderie Culturale, unico modo per sostenere la sua promozione e valorizzazione”.
Dove: Convento Santissima Trinità di Baronissi, Via Convento – 84081 Baronissi
Date: 27 dicembre alle ore 18.00. Proiezione gratuita fino ad esaurimento posti
Info: info@fonderieculturali.org