Filippo Corridoni e il sindacalismo odierno, convegno sabato 10.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si terrà sabato 10 alle ore 18 presso il Centro Bibliografico “Il libro analogo” in via Pio XI 86/88 il convegno dal titolo “Filippo Corridoni e il sindacalismo odierno”.

Nel corso dell’evento, moderato dal giornalista Andrea Pellegrino, interverranno il segretario provinciale del sindacato Ugl Franco Bisogno e l’autore del saggio storico “Filippo Corridoni, un sindacalista rivoluzionario”, edito da Circolo Proudhon edizioni, Luca Lezzi.

Obiettivo del convegno sarà instaurare un parallelismo tra il pensiero e l’azione del giovane sindacalista marchigiano, morto da volontario nel corso della Prima Guerra Mondiale, e quella parte sindacale che ancora oggi, a più di cento anni dall’anniversario della morte, intende riattualizzarne l’eredità politico-sindacale. Proprio lo scorso anno l’Unione Generale dei Lavoratori dedicò la tessera nazionale a Filippo Corridoni riportando l’effige del monumento eretto al giovane socialista di inizio Novecento a lui dedicata presso la Trincea delle Frasche, luogo dove venne ucciso nel corso di un’avanzata contro il nemico austriaco.