La Filarmonica di Praga diretta da Anu Tali chiuderà il Ravello Festival venerdì 4 settembre con Wagner.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

AnuTaliIl Ravello Festival 2015 – che a Wagner ha concesso già tre serate tra danza, prosa e musica – non rinuncia al tradizionale concerto monografico wagneriano, coinvolgendo nell’occasione un complesso sinfonico di grande tradizione come la Prague Philharmonia.

Venerdì 4 settembre (ore 19.30) a salire sul podio del Belvedere di Villa Rufolo sarà Anu Tali, direttrice d’orchestra estone in confortante ascesa (ha diretto al Festival di Salisburgo, ha diretto la Bayerisches Staatsorchester e dirigerà l’Orchestre National de France).

Per la prima volta a Ravello una donna rilegge Wagner e lo fa proponendo al pubblico “L’anello senza parole”, pagina che si esegue per la prima volta in Campania.

La composizione del 1988 è di Lorin Maazel che l’ha scritta e diretta per i Berliner Philharmoniker ricavandola dal corpus intero della Tetralogia, ridotta da 900 a 75 minuti.

Una curiosità, appunto; una sorta di “Anello” in scala minima; un’idea discussa e per alcuni discutibile, eppure musicalmente fedele, nella ripresa dei molti temi, all’invenzione wagneriana. Il brano prevede circa cento elementi di organico.

Il programma del Concerto wagneriano si aprirà con il celeberrimo Preludio e Morte di Isotta. La data del 4 settembre, quale serata di chiusura, è stata scelta per poter disporre dell’Auditorium Oscar Niemeyer in caso eventuale di maltempo. www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422

Venerdì 4 settembre
Belvedere di Villa Rufolo, ore 19.30
Concerto wagneriano di chiusura
Prague Philharmonia
Anu Tali, direttore
Posto unico €35

PROGRAMMA
Richard Wagner
Preludio e Morte di Isotta

Richard Wagner (riduzione di Lorin Maazel)
Der Ring ohne Worte (L’Anello senza parole)