Fibra ottica a Bracigliano: a partire dal mese di Giugno 2020 al via l’attivazione di internet veloce su tutto il territorio.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Anche il Comune di Bracigliano, a breve, sarà dotato di fibra ottica, che ha la funzione di garantire internet ultra veloce all’interno delle abitazioni dotate di computer e smart tv, oltre a un collegamento sul web ultra rapido su dispositivi quali smartphone o tablet e consentire, in questo modo, anche ai residenti locali, di usufruire di una tecnologia avanzata per accedere a diversi servizi e velocizzare le operazioni di lavoro su più livelli.

 

Nella copertura territoriale con la tecnologia in fibra, è stata data priorità ai comuni italiani più popolosi. Va da sé che le città in cui la tecnologia è presente, sono sicuramente le principali città italiane (Roma, Bologna, Milano, Torino ecc.), ma in breve tempo anche altri comuni sono stati raggiunti in maniera non sempre capillare ma comunque ben diffusa. E ora tocca anche a Bracigliano.

 

I lavori, che saranno realizzati sul territorio di competenza, dalla società “Open Fiber”, sono già iniziati e a partire dal mese di giugno sarà possibile stipulare i contratti di attivazione del servizio di fibra ottica con i vari gestori telefonici.

 

“E’ un passo avanti importante – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Geom. Antonio Rescigno – l’attivazione della rete in fibra ottica sul nostro territorio è uno degli obiettivi della nostra agenda di Governo. Dotare di banda larga con collegamento internet rapido i nostri residenti, imprenditori e commercianti locali, permetterà loro di essere più competitivi e di avere maggiori opportunità su più fronti. Possedere una rete con connettività efficiente è sinonimo di sviluppo e di crescita di un territorio ed è quello a cui punta la nostra amministrazione”.

 

Quindi, a partire dalla prossima estate, i vari operatori telefonici (Tim, Vodafone, Wind ecc.) potranno iniziare a sondare il terreno sul Comune di Bracigliano e lanciare le offerte di attivazione della fibra a coloro che intenderanno usufruire di un servizio tecnologico avanzato, a banda ultra larga, che renderà la navigazione sul web molto più semplice e rapida.