
Dopo un sopralluogo effettuato nella giornata di mercoledì, il consigliere Santoro ha protocollato – presso gli uffici provinciali – una richiesta di intervento urgente per risolvere alcune problematiche.
Si va dall’impianto di riscaldamento e i condizionatori non funzionanti, alla mancata fruibilità di alcuni servizi igienici passando per lo stato di abbandono della uscita di sicurezza della struttura (ostruita da intonaco staccatosi dalle pareti e da erbacce) fino alla chiusura di alcune sale dell’impianto a causa della mancanza di personale. Senza dimenticare la chiusura pomeridiana della biblioteca stessa: una circostanza che, di fatto, danneggia i tanti studenti che vorrebbero e potrebbero usufruirne.
“Come al solito rimpallo di responsabilità tra Provincia e Regione – commenta Dante Santoro – Come consigliere comunale non sono nell’assise di competenza ma metterò comunque il #fiatosulcollo di chi dorme invece di intervenire e vediamo che succede. Una politica che non da dignità agli studenti è meglio che vada a casa”.