Festival Teatro XS Città di Salerno, domenica 21 al Genovesi la finale

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Domenica da gran finale per il Festival Teatro XS Città di Salerno. Il 21 aprile, alle ore 19, sul palco del Teatro Genovesi a Salerno saranno ufficializzati i vincitori della 15esima edizione.

Come da tradizione, il gala avrà un’anteprima all’insegna del teatro: quest’anno la Compagnia dell’Eclissi ha puntato su una produzione del Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo e Teatro Grimaldello “Il fiore che ti mando l’ho baciato – dal carteggio 1913/1915 tra Stamura Segarioli e Francesco Fusco” con Anna Rita Vitolo. Scrittura scenica e drammaturgica Elvira Buonocore, Anna Rita Vitolo e Antonio Grimaldi che ha firmato anche la regia. Il mixaggio sonoro è di Salvatore Labadia; i costumi di Animazione ’90; foto di scena Anna Paola Montuoro. Per info e prenotazioni: 338 2041379. Teatro Genovesi, via Sichelgaita 12/a, Salerno; parcheggio riservato.

Nato in occasione delle Celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale, lo spettacolo porta in scena, in 50 minuti, la corrispondenza amorosa tra Stamura Segarioli e Francesco Fusco. Il racconto nasce dalla volontà della nipote Rosa Fusco e su iniziativa del Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo, presieduto da Antonia Lezza, presso la cui biblioteca è custodito il materiale inedito degli eredi Fusco. Lui, medico tenente dell’esercito, non sposò mai la sua amata e morì prima di tornare dal fronte. A noi sono rimaste le loro lettere fatte di luoghi, di timbri e di censure. Lettere di fiori, di corpi, d’amore e nascita. E allora può accadere che una storia personale e familiare, possa diventare memoria collettiva.

Il Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno 2024, diretto da Enzo Tota, è ideato ed organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi in partenariato con l’IIS Genovesi-Da Vinci, guidato dalla dirigente Lea Celano, e con il sostegno del Soroptimist International Club Salerno e dell’Unione Italiana Libero Teatro Campania.