Festival del Cinema di Salerno, il gran finale.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Tutto pronto per la serata finale dell’edizione 72 del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

Sabato 1 dicembre, il gran finale della sei giorni del Festival, caratterizzato quest’anno – oltre che dalle proiezioni e dagli incontri con i protagonisti – anche da eventi “a latere” come l’esibizione degli Stuntman della South Horizon, lo spettacolo di teatro – danza Euthalia, la performance di TeoTronico e il casting di AR Production.

Alle h 18,30 di domani avrà luogo il Light’s Carpet: gli artisti ospiti della serata finale faranno una passeggiata dal Teatro Verdi sino al Cineteatro Augusteo, attraversando la Villa Comunale e ammirando le Luci d’Artista. Proprio nella Villa Comunale passeranno sotto il Light’s Carpet, per poi dirigersi verso il Cineteatro Augusteo dove passeranno sul Blue Carpet: in seguito ci sarà la serata finale, con la premiazione dei vincitori dell’edizione 72 del Festival.

Light’s Carpet, tappeto di luce, “gli artisti con le Luci d’Artista: abbiamo immaginato questo connubio, questa sintonia – ha spiegato il Patron del Festival, Mario De Cesare – tra gli artisti e le Luci d’Artista, in maniera da poter dare anche un maggiore risalto al nostro Festival e alle Luci d’Artista”.

La serata finale – che inizierà alle h 19,30 – sarà presentata da Gaetano Stella e dall’attrice Debora Caprioglio. Saranno presenti le telecamere di Mediaset e della RAI.