Festa Di Sapori Per i bambini del Burkina Faso a San Mango

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

72474185La Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo di San Mango Piemonte (Sa) e l’Associazione Sorrisi Sparsi di Sordina (Sa) organizzano il 22 – 23 – 24 agosto l’iniziativa ARMONIE PER L’AFRICA, tre serate di beneficenza per il progetto parrocchiale “La scuola del sorriso” di Burkina Faso – Africa.

Ogni sera a partire dalle ore 20.30 a San Mango Piemonte (Sa), dinanzi alla Chiesa Madre di Santa Maria in piazza Iacopo San Nazaro, musica e animazione degustando  le specialità della “Sagra dello sfizio”, con l’intero incasso delle serate devoluto in beneficenza. Un’occasione preziosa per contribuire con momenti di sano divertimento ad una nobile causa: assicurare ai bambini africani un pasto ed andare a scuola.

Dal 2010 ad oggi grazie al progetto “La Scuola del Sorriso” sostenuto da don Luigi Pierri, parroco della Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo in San Mango Piemonte e Sordina (Sa) sono stati adottati centinaia di  bambini di scuola materna, attrezzature per la scuola e la mensa, è stato realizzato un pozzo di acqua potabile nonché un gruppo elettrogeno per la produzione di corrente. Per ogni bambino servono solo 70 euro all’anno. Dal gennaio 2011 al gennaio 2012 i bambini da 56 sono arrivati a 155, altri 145 nel 2013 e le offerte per le adozioni da 9 mila euro del gennaio 2011 sono arrivate a 15 mila nel 2012 e 20 mila euro nel 2013 grazie alla generosità di tante persone che sostengono e condividono questo progetto. Nel gennaio 2011 è nata l’associazione Sorrisi Sparsi che ha come scopo quello di sostenere il progetto della Scuola del Sorriso e quello di attivarsi per promuovere iniziative rivolte al mondo della disabilità.

Parallelamente alla Scuola del Sorriso, sono state realizzate anche altre opere: una scuola di cucito per le ragazze che scappano dalle loro famiglie per non cedere a matrimoni forzati (ragazze di 14 anni costrette a sposare uomini di 70 anni. Va anche sottolineato con attenzione l’aiuto al lebbrosario. Don Luigi Pierri ogni anno si reca in Africa, entrando in contatto con grandi e piccoli e portando un aiuto economico che serve a lenire le loro piaghe. Un’esperienza unica. Adottate tre ragazze che diventeranno suore camilliane, assicurato un sostegno economico al lebbrosario della capitale Ouagadougou, un asino ed i letti per i missionari del villaggio nonché delle macchine per cucire a due ragazze per permettere loro di lavorare.

Tutte le offerte raccolte sono infatti portate personalmente in Burkina Faso da Don Luigi Pierri, senza passaggi di mano e per controllare che tutto alla Scuola del Sorriso funzioni alla perfezione. A gennaio 2014 ci ritornerà troverà altri bambini a cui donare un sorriso…