Festa delle Bontà di Bufala, dal 6 al 14 agosto a Matinella di Albanella.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Anche quest’anno si ripropone, dopo i successi degli anni precedenti la Festa delle Bontà di bufala a Matinella dal 6 al 14 agosto 2017. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 19° edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2016, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’evento è organizzato dall’Ass.ne MatinelProm, con l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e con lo scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.

Con consolidato successo, si riconferma, la compartecipazione di più aziende casearie locali. Si inizia l’8 agosto con l’azienda casearia “BUFALÌ”, il 9 saranno serviti i prodotti del caseificio “BUFALABELLA”, il 10 e 11 saranno serviti i prodotti del Caseificio La Vallesina e dal 12 agosto al 14 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio “LA CONTADINA”.

La Festa delle bontà di Bufala, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturare e di impegno sociale. Infatti con gli introiti degli anni scorsi e grazie al contributo sostanziale della ditta Arietta Costruzioni srl, Cammarano Matteo Sas, è stato possibile ristrutturare le facciate esterne della chiesa di San Gennaro in P.zza Sant’Anna a Matinella e donato il crocifisso all’interno della nuova Chiesa di San Gennaro.

Durante le serate, nell’area stampa si svolgeranno convegni e dibattiti con personalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionele. Di fatto, tale evento ha subito una sorta di istuzionalità con il Comune di Albanella promotore del gemellaggio nel 2010 con il Comune di Gragnano e nel 2011 con il Comune di Norcia.

La serata inaugurale del 6 Agosto, a partire dalle 20.30 ,sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle telecamere dell’emittente televisiva Telecolore.

Tutte le serate saranno animate da buona musica, tanto divertimento e comicità. Anche quest’anno saranno dedicate attrazioni per i bambini con trampolieri e spettacoli di magia.

E’ riconfermata abbinata all’evento la lotteria con prestigiosi premi (1° premio una crociera). I biglietti sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente durante le sere della manifestazione.

Per informazioni chiamare il numero 339 69 53 120 oppure 339 62 40 273