Festa dell'albero, sabato 28 massiccia piantumazione di alberi ad Ogliara.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

festadellalberoLa festa dell’albero è una storica campagna di Legambiente che quest’anno vede il circolo Legambiente Orizzonti di Salerno, in collaborazione con l’Anci e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente impegnato, in una manifestazione articolata in diversi appuntamenti.

Dopo l’appuntamento del 20 novembre presso il Centro per l’Infanzia di Monticelli il Faro per la riattivazione dell’orto scolastico, in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia, il 28 novembre, alle ore 09.00, ad Ogliara, Legambiente sarà impegnata in una massiccia piantumazione di alberi in una zona collinare della città, devastata dagli incendi estivi.

La campagna vuole richiamare l’attenzione sull’importanza che gli alberi, e la vegetazione in generale, ricoprono nella nostra vita di tutti. Come ogni anno, ma purtroppo sempre di più, i danni da cambiamenti climatici e da deturpazione ambientale si fanno sentire attraverso: alluvioni, smottamenti, frane ed esondazioni.

L’obiettivo dell’edizione 2015 è sanare una grande ferita che la nostra città ha riportato durante il periodo estivo: gli incendi avvenuti sul Montestella che hanno deturpato in modo terribile il nostro ambiente e messo a dura prova gli ecosistemi soprattutto durante il periodo invernale, quando venti e piogge sono più frequenti. Per dare un chiaro segnale di sensibilità alla comunità si è dunque scelto di operate una massiccia piantumazione di essenze locali per la quale si chiede partecipazione e interessamento a tutta la comunità.

L’appuntamento con i volontari e le scuole è alle 09:00 nella piazza di Ogliara, dalla quale si partirà per recarsi nella zona collinare tra le frazioni Sant’Angelo ed Ogliara di Salerno; mentre con studenti della Scuola Media del Quinto Circolo Didattico ci si recherà nel sottopiazza di Ogliara (di fronte la chiesa) per creare un’aiola di essenze aromatiche e officinali.