Festa della Castagna a Rofrano domenica 30 e lunedì 31.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Nel Cilento interno l’autunno ha il colore, il profumo ed il sapore della castagna e alle pendici del Monte Centaurino, nel Comune di Rofrano – borgo incontaminato, ricco di castagneti secolari – torna la “Festa della Castagna”, un’occasione unica per tuffarsi nel vero autunno cilentano e gustare sapori d’altri tempi.

La manifestazione, organizzata grazie alla sinergia tra le realtà associative del posto (U.S. Rofrano, Pro Loco e Oratorio Maria di Grottaferrata, con la collaborazione dell’Onlus Raffaele Passarelli), si terrà il 30 ed il 31 ottobre, a partire dalle ore 20:00.

 

Nel corso delle due serate sarà celebrata la Regina d’Autunno, che da sempre a Rofrano è l’ingrediente speciale alla base di piatti tipici introvabili altrove, basti pensare ai “Triìddi” – pasta fresca preparata con farina di castagne e condita con aglio, olio extravergine di oliva e peperoni cruschi – o ancora ai “Bucchinotti”, piccoli panzerotti fritti con un dolce ripieno di castagne.

Nel corso delle due serate, che si svolgeranno nel centro del paese, sarà possibile degustare queste e tante altre specialità della tradizione locale.

Per le vie del borgo non mancheranno caldarroste scoppiettanti, da mangiare insieme ad un buon bicchiere di vino rosso, tra l’odore dei bracieri e le note degli artisti che allieteranno la serata.