Festa del Lavoro: martedì la cerimonia in via Sanzio con scuole e sindacati a Pontecagnano.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Anche quest’anno Piazzetta Vittime del Lavoro ospita la cerimonia del Primo Maggio. La celebrazione, promossa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, si terrà martedì 2 maggio, alle ore 10.00, nell’area di via Raffaello Sanzio nei pressi del monumento ai caduti e alle vittime del lavoro.

L’iniziativa rappresenta un rinnovato elogio al mondo dei lavoratori e, in particolare, alla salvaguardia della vita umana da trasmettere alle generazioni future per un ricordo partecipe e consapevole.

Ad aprire la cerimonia l’esecuzione dell’Inno d’Italia.

A seguire gli interventi degli alunni degli Istituti Comprensivi “Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”, dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil e del Primo Cittadino Ernesto Sica.

L’Amministrazione Comunale, nel 2015, intitolò la Piazzetta di via Sanzio alle Vittime del Lavoro recependo la proposta avanzata dall’Associazione “L’Altra Città” che, con il contributo di alcuni cittadini, aveva inteso donare alla Comunità l’importante monumento.

L’opera fu inaugurata il 19 maggio del 2013 in onore del compianto imprenditore Paolo Manzo che, da Presidente della stessa Associazione, fu il principale promotore dell’idea di una scultura a Pontecagnano Faiano dedicata ai caduti e alle vittime del lavoro.