“Festa degli Auguri” al “Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati”

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Anche per le festività natalizie la Presidente del “Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati”, la dottoressa Antonella Cocurullo, ha mantenuto fede al suo motto: “Servire il territorio in costruttiva armonia”, organizzando, nella grande sala dell’Hotel Due Principati di Baronissi, una “Festa degli Auguri ” semplice e armoniosa, dedicata alla famiglia rotariana.  La Presidente Cocurullo ha  ricordato  le tante iniziative attivate durante la  prima parte dell’anno sociale e quelle che saranno organizzate  nei prossimi mesi, tenendo sempre a cuore i progetti rivolti  ai giovani e  alla salvaguardia dell’ambiente:” Parteciperemo al “Progetto Nereus” al quale hanno aderito nove Club Rotary e tutti i Club Rotaract e Interact di Salerno, che prevede l’acquisto e l’installazione, nelle acque del Porto di Salerno,  di sei impianti Seabin: gli innovativi cestini mangia-rifiuti  che eliminano  le microplastiche dal mare. Con il progetto “Valle dell’Irno  Plastic Free”  doneremo delle borracce agli alunni delle scuole  primarie del territorio per sensibilizzarli sulle tematiche ambientali. Abbiamo avviato anche lo scambio giovani e continueremo il progetto rotariano  triennale, denominato “Urban Green” che vede la partecipazione di sette “Club Rotary”  salernitani: piantumeremo anche   degli alberi  nei giardini delle scuole del territorio. Continueremo a sostenere il “Banco Alimentare” e  proseguiremo la lotta allo spreco alimentare”.  I giovani soci del “Rotaract Club  Salerno Campus dei Due Principati”, presieduto da Corrado di Gaeta,  hanno organizzato  una tombolata per raccogliere fondi che saranno utilizzati per l’organizzazione  del progetto  “Insieme in Passerella” , come ha spiegato il Presidente di Gaeta: “Ormai da  sei anni organizziamo questa sfilata  di moda con modelle e modelli diversamente abili provenienti da tutta Italia  che quest’anno è stata rinviata a causa della pandemia.  Abbiamo previsto di organizzarla nel  mese di aprile  alla Stazione Marittima di Salerno”.  Dopo la “preghiera del Rotariano”, letta dal giovane rotaractiano Rocco Milleri, la presidente Antonella  Cocurullo ha donato a tutti i presenti un salvadanaio in ceramica che alla fine dell’anno sarà svuotato  del suo contenuto  che sarà utilizzato  per  la campagna  “ End Polio Now”. A portare i saluti e gli auguri del Governatore del Distretto Rotary 2101, il dottor Costantino Astarita, è stato l’Assistente del Governatore, l’avvocato Ciro Senatore. (Pubblicato su “Il Quotidiano del Sud” edizione di Salerno).

Aniello Palumbo