Favo e House Hospital nel Board scientifico di EUPATI, la piattaforma per la ricerca di farmaci e terapie innovative.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

EUPATILo scorso 10 aprile 2015 è stato presentato il Board scientifico del National Platform EUPATI (European Patients’ Academy on Therapeutic Innovation), presso l’Istituto Superiore Sanità di Roma, dal Mentor EUPATI per l’Italia Silvano Berioli e dal Chairman del Comitato Esecutivo Filippo Buccella, alla presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e del Direttore Generale AIFA Luca Pani.

L’EUPATI National Platform italiana ha riunito diversi gruppi di stakeholders nazionali tra associazioni di pazienti, pazienti, accademie, ricercatori, rappresentanti delle industrie, professionisti della salute, istituzioni governative, enti regolatori e media, con l’intento di offrire ai pazienti e ai loro familiari opportunità di formazione certificata in grado di fornire informazioni scientificamente valide, oggettive, esaustive in materia di ricerca e sviluppo di farmaci e terapie innovative.

Al Board scientifico del National Platform EUPATI partecipa a pieno titolo anche la Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO), di cui fa parte l’Associazione campana House Hospital onlus. E a Roma era presente il dottor Sergio Canzanella, Segretario Regionale per la Campania della FAVO, nonché Direttore Generale dell’Associazione House Hospital onlus.

“L’Empowerment del paziente ha affermato il dottor Canzanella – è uno strumento importante per consentire al paziente di esercitare i propri diritti, di essere parte integrante del sistema e di essere informato su tutti gli aspetti che possono contribuire a migliorare le scelte in campo sanitario”.

L’obiettivo della Platform italiana è quello di diffondere informazioni ai pazienti sui programmi e sugli strumenti formativi di EUPATI, in modo che essi possano essere coinvolti attivamente nella ricerca e nello sviluppo dei farmaci. EUPATI è un progetto innovativo che propone un nuovo modello di comportamento, dove possano svilupparsi collaborazioni circoscritte tra pazienti, accademia e industria.

Lo scopo di EUPATI è quello di sviluppare e  disseminare informazioni obiettive, credibili, corrette e aggiornate. Aumenteranno, quindi, la capacità e le competenze dei pazienti ben informati, per divenire sostenitori e consulenti, ad esempio nell’ambito dei trials clinici, con le autorità regolatorie e i comitati etici.