Farmacia distrettuale dell'Asl a Salerno, intesa tra i vertici dell'Azienda sanitaria e quelli della Cisl provinciale.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

farmaciadistrettualeProficuo incontro tra direzione generale dell’Asl Salerno e i vertici della Cisl provinciale per mettere fine ai disservizi presso la farmacia distrettuale di Salerno. Dopo la segnalazione dei pensionati della Fnp, lo scorso mese di marzo, l’Asl scende in campo per mettere fine ai disagi degli utenti costretti, dopo una lunga attesa in locali affollati, a non vedersi consegnati i medicinali perché non presenti in farmacia.
Il direttore generale dell’Asl, Antonio Squillante, il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, e il segretario generale della Fnp Cisl provinciale, Giovanni Dell’Isola, hanno tenuto un incontro per risolvere la questione legata alla distribuzione dei farmaci speciali – per malati oncologici, ischemici o affetti da altre patologie invalidanti -, che difficilmente sono ricevibili.

“La gente è costretta ad arrivare molto tempo prima che siano alzate le serrande per ottenere le medicine. Quando piove, fa freddo o nelle giornate di grande sole e caldo, il problema è anche mettersi in coda. Sono troppi gli utenti da smistare e pochi i farmaci a disposizione”, aveva spiegato, a marzo, Giovanni Dell’Isola. “Dopo che i pazienti hanno ricevuto la ricetta dal medico di base si recano alla farmacia dell’Asl ma, dopo file interminabili, trovano l’amara sorpresa: i farmaci non sono disponibili”, continuò.

Ora, però, il problema pare possa risolversi con l’impegno di tutti. Il dottore Squillante, infatti, ha garantito che l’elenco dei medicinali disponibili presso la farmacia distrettuale sarà pubblicato sul sito web dell’Asl. In tal modo, i medici di base potranno costantemente verificare quali farmaci si possono ritirare presso l’Azienda Sanitaria e quelli, invece, da poter prescrivere per essere ritirati direttamente presso una normale farmacia.
“Siamo soddisfatti che si sia trovato un modo per decongestionare la difficile situazione e convinti che in questo modo si potranno ridurre i disagi e ottimizzare il servizio. Il direttore generale Squillante, al qual va dato atto della disponibilità, ha, inoltre, assicurato che verrà migliorata anche l’accoglienza degli utenti che ogni giorno affollano i locali della farmacia distrettuale dell’Asl”, hanno spiegato Buono e Dell’Isola al termine dell’incontro.