Fake! Come le bugie hanno cambiato il mondo, domenica 26 al Museo Provinciale

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Domenica 26 novembre 2023, alle ore 11, il Museo Archeologico Provinciale ad ospiterà il secondo appuntamento autunnale della rassegna “Domeniche ad Arte”, il percorso organizzato dalla Provincia di Salerno con il CTA Salerno aps e le Acli Provinciali di Salerno a continuazione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” e con la partnership della Coldiretti Salerno-Campagna Amica e della CLAAI.

“Fake! Come le bugie hanno cambiato il mondo” è il titolo dell’originale storytelling con canzoni “busciarde” che avrà come protagonisti assoluti Miki Rosco (narratore) ed Enrico Siniscalchi (chitarra e voce).

Ai presenti sarà proposto un percorso alla scoperta delle notizie false che hanno creato danni e tragedie, che hanno modificato in peggio l’opinione pubblica, i sentimenti della gente. Ma ci sarà spazio anche per le fake buffe e innocenti e su queste correrà la narrazione: i normanni avevano le corna sugli elmi? E Maria Antonietta ha detto davvero che il popolo doveva mangiare brioches?

Attingendo alla sua storia professionale Rosco tirerà fuori dal cilindro le bugie che hanno raccontato le aziende per vendere i loro prodotti, il marketing è il regno della fake. E poi ancora le fake-leggenda, anche se rimangono bugie: i partigiani non hanno mai cantato Bella Ciao, canzone la cui origine è oscura, eppure è diventata l’inno mondiale della ribellione contro l’ingiustizia; e le bugie che narrano poeti e scrittori, bugie che hanno reso migliore la nostra vita.

 

Domenica 10 dicembre 2023 spazio alla musica con “Cole Porter, night and day” un appuntamento tra standard e storie con il giornalista Carlo Pecoraro e la voce di Pasquale Auricchio. L’inizio è sempre alle ore 11.  Per i tradizionali auguri di Natale domenica 17 dicembre 2023, alle ore 11, ci si ritroverà alla Pinacoteca Provinciale per “Christmas Carol”. Per tutti gli appuntamenti, ad ingresso libero, è prevista la degustazione dei prodotti di eccellenza delle aziende della Coldiretti Salerno per Campagna Amica. Per info 329 4158640.