Fabbrica Salerno, l’incontro al Trani-Moscati.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Si è tenuto all’ISS “F.Trani – G.Moscati” l’incontro di animazione territoriale del progetto “Fabbrica Salerno”,  per la presentazione del concorso di idee la cui scadenza è prevista per il 31 Marzo 2017.

Il dirigente dell’Istituto, Claudio Naddeo, ha motivato gli alunni e gli altri giovani presenti a orientare nella giusta direzione la loro creatività e intraprendenza, guardando con coraggio al mondo del lavoro; la docente Maria Rosaria Carfagna ha evidenziato l’importanza di cogliere le opportunità del progetto “Fabbrica Salerno” e altre per concretizzare i loro progetti e le idee innovative.

Nell’ambito del workshop, per gli alunni e altri potenziali beneficiari, è stato organizzato il Laboratorio itinerante di Fabbrica Salerno con Patrizia Laudano, coordinatrice del team di progetto, Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon e Sebastiano Grieco dell’Associazione FabLab Salerno. Le azioni attivate e l’andamento del progetto sano state illustrate da Vincenzo Quagliano della QS & Partners, mentre il concorso di idee è stato presentato da Gianluca Voci dell’Associazione Effetti.Collaterali, che hanno anche prospettato il ruolo determinante che il progetto può rivestire per riempire di contenuti culturali la città di Salerno mettendo al centro dei processi i giovani creativi. Sono state poste, quindi, le basi per un confronto permanente tra Enti, Istituzioni, Associazioni e Imprese che potrà dare risposte concrete ai giovani dell’Istituto e creare un riferimento Istituzionale di eccellenza a Salerno presso l’Istituto Trani-Moscati anche nell’ambito dell’Artigianato Digitale 4.0.

Grande successo per quest’ultimo incontro, quindi, tenutosi in vista della prossima scadenza del concorso che consentirà di individuare le 10 migliori idee di nuova microimprenditorialità per le quali è previsto sia il premio in denaro che l’attività di affiancamento per la redazione del piano d’impresa. Fabbrica Salerno è un progetto a titolarità del Comune di Salerno ente capofila ed è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e da ANCI.

I moduli di partecipazione al concorso possono essere scaricati dal sito del Comune: www.comune.salerno.it