Fabbrica Salerno, al via il concorso di idee.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Continuano le attività di Fabbrica Salerno dedicate all’organizzazione di una struttura capace di attrarre progettualità innovative e nuovi investimenti.

Il progetto, che vede il Comune di Salerno come capofila, ha già censito e registrato oltre trenta giovani aspiranti imprenditori che hanno presentato idee innovative nell’ambito culturale, sociale, artistico e turistico fortemente legate al territorio di appartenenza.

Le azioni di affiancamento, già attive con lo “Sportello Fabbrica delle Idee” ogni martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Comune di Salerno in Via La Carnale 8 curate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. snc e dall’Associazione Effetti Collaterali, si amplieranno anche il mercoledì dalle ore 16 presso Stay Young animatrice dello spazio Cantera sita in via Enrico Bottiglieri a Salerno con attività di coworking, aperte alla cittadinanza, e attuate dall’ Associazione Stay Young e dall’Associazione di Promozione Sociale Avalon.

Il prossimo step di progetto prevederà la presentazione ufficiale del nuovo brand di Fabbrica Salerno, curato da Ninja Marketing Srl, il lancio del concorso di idee, definito dall’Associazione Effetti Collaterali e dalla QS & Partners snc. Tra le idee d’impresa dei giovani che affluiranno presso gli sportelli territoriali verranno selezionate le 10 più valide e competitive corredate da un business plan, che riceveranno un incentivo economico di 1.000,00 euro per l’avvio dell’attività e consulenza tecnica gratuita.

Il progetto seguito dagli Assessori alle Politiche Sociali Nino Savastano e al Bilancio e Sviluppo del Comune di Salerno Roberto De Luca vede il coordinamento, quale R.U.P. di progetto, del Dott. Rosario Caliulo.

“Fabbrica Salerno” è un progetto finanziato dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico “ComuneMenteGiovane” per la presentazione di proposte destinate al finanziamento di progetti di innovazione sociale le cui azioni sono attuate da una rete di partner costituita dall’Associazione Effetti Collaterali, Ninja Marketing Srl, QS & Partners SNC di Vincenzo Quagliano & C., Associazione Stay Young, Ipotenusa Onlus, Associazione di Promozione Sociale Avalon e FabLab Salerno.