Export, accordo tra SACE e Regione per sportello unico per imprese.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

export-2da PMI.it

Supportare il sistema imprenditoriale campano per promuovere export e internazionalizzazione: questo il fine dell’accordo siglato tra SACE e Regione Campania, iniziativa che porterà l’apertura di uno sportello unico per concedere servizi alle imprese.

Export

Il recente rapporto SACE “L’export della Campania: settori e mercati di opportunità” fa chiarezza sull’andamento stabile dell’export campano, che nei primi sei mesi del 2016 è rimasto pressoché stabile rispetto all’anno precedente. Dati positivi si rilevano per il comparto degli apparecchi elettronici ed elettrici, i gioielli e soprattutto i settori alimentare, tessile, mezzi di trasporto, metallo e farmaceutica.

«Allargare gli orizzonti verso nuovi mercati – ha affermato Alessandro Decio, amministratore delegato di Sace – oggi è una strada obbligata, ma va affrontata con strategie ben calibrate. Siamo pronti, insieme a Simest, a rafforzare il nostro supporto assicurativo-finanziario affinché le aziende campane possano cogliere il grande potenziale di crescita internazionale che hanno ancora davanti a sé soprattutto nei mercati extra UE.»

Previsioni

Per quanto riguarda il futuro, SACE sottolinea la necessità di puntare su mercati emergenti e avanzati (Emirati Arabi, Cina e Giappone, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Polonia, Algeria e Tunisia). Più rischiosi, invece, potrebbero essere gli investimenti in Grecia, Libia e Russia.