Export, accordo tra SACE e Regione per sportello unico per imprese.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

export-2da PMI.it

Supportare il sistema imprenditoriale campano per promuovere export e internazionalizzazione: questo il fine dell’accordo siglato tra SACE e Regione Campania, iniziativa che porterà l’apertura di uno sportello unico per concedere servizi alle imprese.

Export

Il recente rapporto SACE “L’export della Campania: settori e mercati di opportunità” fa chiarezza sull’andamento stabile dell’export campano, che nei primi sei mesi del 2016 è rimasto pressoché stabile rispetto all’anno precedente. Dati positivi si rilevano per il comparto degli apparecchi elettronici ed elettrici, i gioielli e soprattutto i settori alimentare, tessile, mezzi di trasporto, metallo e farmaceutica.

«Allargare gli orizzonti verso nuovi mercati – ha affermato Alessandro Decio, amministratore delegato di Sace – oggi è una strada obbligata, ma va affrontata con strategie ben calibrate. Siamo pronti, insieme a Simest, a rafforzare il nostro supporto assicurativo-finanziario affinché le aziende campane possano cogliere il grande potenziale di crescita internazionale che hanno ancora davanti a sé soprattutto nei mercati extra UE.»

Previsioni

Per quanto riguarda il futuro, SACE sottolinea la necessità di puntare su mercati emergenti e avanzati (Emirati Arabi, Cina e Giappone, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Polonia, Algeria e Tunisia). Più rischiosi, invece, potrebbero essere gli investimenti in Grecia, Libia e Russia.