Evitare lo spreco dell’acqua si può: Water4Life è un messaggio di speranza dai ragazzi del Giffoni Film Festival.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Si conclude con un risultato positivo la call to action lanciata da Costa Crociere insieme a Giffoni Film Festival. Dei 3.000 litri di acqua messi a disposizione per i ragazzi presenti alla manifestazione ne sono stati utilizzati solo 1.623 facendo registrare un risparmio di quasi il 50%.

Il progetto Water4life nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni all’utilizzo responsabile dell’acqua, tema più che mai rilevante ed emergenziale in questo periodo. “Il Giffoni Film Festival era un palcoscenico straordinario per invitare i tanti ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo a riflettere su questo tema sul quale soprattutto i giovani dovranno confrontarsi, la salvaguardia di questo bene prezioso e primario richiede un impegno condiviso che parte dalle buone pratiche e dalle piccole cose. Il tema dell’educazione al risparmio e al corretto consumo è parte integrante del nostro percorso di sensibilizzazione che effettuiamo a bordo delle nostre navi. Da anni ormai, a bordo delle nostre navi, l’acqua del mare viene desalinizzata e trasformata in acqua potabile, coprendo così il 62% del fabbisogno di bordo” –  ha detto Stefania Lallai, Direttore Sostenibilità e Relazioni Esterne Costa Crociere “.

 

La questione, purtroppo di stretta attualità anche nel nostro Paese, è stata protagonista di questa edizione del Giffoni Film Festival, grazie alla presenza di dieci colonnine d’acqua presenti nei punti strategici della Cittadella del Cinema, capaci di  catalizzare l’attenzione dei tanti ragazzi presenti e di tante Star.

Ho apprezzato tantissimo che Costa Crociere abbia deciso di lanciare il progetto Water 4 Life proprio a Giffoni” – ha dichiarato il Direttore di Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi.  “I ragazzi sono estremamente sensibili ai messaggi sociali e, quello della tutela delle risorse idriche, sopratutto nell’ultimo periodo, è particolarmente importante. Siamo orgogliosi di aver dato anche noi un contributo a questo impegno lodevole di Costa: abbiamo dimostrato che evitare lo spreco si può ed è nostro dovere adoperarci in tutti i modi per farlo.”

 

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation &plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 69 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2021 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l’eccellenza italiana ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.