A cura della dottoressa Patrizia Zinno Villa Brunella ad Agropoli è una struttura sinonimo di relax immersa nel verde a contatto con la natura, come è di casa un clima familiare, cucina tradizionale Mediterranea e genuinità dei sapori di un tempo.
La Gusteria della location il giorno 8 Agosto 2017 ha organizzato un Evento di degustazione con l’ obiettivo di valorizzare sapori e profumi gastronomici romani e cilentani. Protagonista della serata il Pizzaiolo emergente, nativo di Agropoli, Elio Santosuosso, vincitore di Pizza Chef Emergente 2015 de la Gatta Mangiona di Roma.
Elio: – Ho iniziato a giocare con acqua e farina da bambino, imparando e osservando mio padre, che è molto bravo nella Ristorazione. Crescendo ho capito che fare la Pizza era la cosa che più desideravo nella mia vita. Mi rendeva felice e mi emozionava. Varie esperienze in Ristoranti e Pizzerie locali prestigiose, fino a trasferirmi a Roma, portando nel mio cuore i miei sogni e tutta la tradizione della vera Pizza Napoletana. Curo in maniera particolare il mio impasto di acqua e farina, con una idratazione al 70%, Lievitazione lunga e tanta digeribilità. Un’ prodotto ben idratato avra’ una maturazione migliore e caratteristiche organolettiche pregiate. La mia filosofia custodisce tanta formazione e voglia di imparare ogni giorno sempre di più. Con grande emozione ed amicizia ho accettato l’ invito a Villa Brunella del mio carissimo amico dell’ infanzia Gian Maria Di Filippo per proporre un gemellaggio gastronomico tra due territori.
Menu’ della serata
Cocktail di benvenuto, antipasto cilentano e antipasto romano
Pizza con Ragù Genovese
Pizza con stracciatella, pomodoro giallo, alici fritte e buccia di limone
Pizza con stufato di datterini rossi all’ aglio, scarola riccia,carpaccio di polipo aromatizzato con olio di lemongrass
Pizza con fiordilatte, provola, mulegnana mbuttunata, basilico e parmigiano
Pizza a sorpresa
Dolci semifreddo al pistacchio e cannolo cilentano.
Amaro artigianale della casa
Birra artigianale dell’ Aspide e Vino biologico della Tenuta Fasanella ( Salerno)