Evendo solidale ad Eboli venerdì 13 a cura di Pandora ets

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
“Tutti conoscerete certamente il mito del vaso di Pandora. Due sono le caratteristiche fondamentali che ci hanno determinato a scegliere questo nome: la curiosità e la disobbedienza, motori indispensabili per poter cambiare il mondo” afferma la presidente Maria Robertazzi
Disabilità mentali e condizioni di fragilità possono essere “capovolte” e diventare un modo, altro e nuovo, di vivere il disagio mentale. Questo è il messaggio che si vuole mandare con questo aperitivo socio-solidale in cui verranno presentate alcune realtà esistenti sul territorio che, purtroppo, sono ancora poco note.
Ad eboli esiste un FORNO SOCIALE di comunità  gestito da un giovane ragazzo con disabilità (VINCENZO BARDASCINO) che da anni sperimenta con farine di grani antichi per realizzare il pane dei suoi sogni.
Sempre ad Eboli, presso la azienda regionale Improsta, c’è una cooperativa sociale di tipo B  con oltre il 50% di soci svantaggiati che si chiama STALKER ( si esatto come il titolo del film di Tarkovskij: STALKER,nel film,è una guida che porta ad esplorare i meandri dell’animo umano). La stalker si occupa di trasformazione di prodotti ortofrutticoli,di agricoltura sostenibile, di giardinaggio e di servizi alle persone. Condividono, inoltre, progetti, iniziative sociali, culturali che affiancano e completano la loro mission nel campo del terzo settore.
– Ed ancora la Cooperativa sociale Capovolti
L’esperienza di capovolti nasce nel 2013 da una iniziativa dell’Organizzazione di volontariato “Mai Più Soli” (Battipaglia) sostenuta da Fondazione CON IL SUD e promossa da una rete di dodici partner del territorio salernitano.
Capovolti opera nel campo dell’Agricoltura Sociale innovando percorsi professionali e di inserimento lavorativo di persone con disabilità mentale.
Dal 2014  capovolti è Cooperativa Sociale, una comunità di socie e soci che gestisce l’azienda agricola ed ha attivato servizi dedicati alle persone con disabilità mentale: nel 2016 nasce la Casa Alloggio “Casa Nadia”, nel 2018 “Capovolti” il Centro Sociale Polifunzionale e nel 2020 il Gruppo Appartamento “Ri-Esco”; un sistema integrato di servizi di cura, di accompagnamento, di formazione e inserimento lavorativo.
CometaPark è il loro nuovo impegno, un parco econaturalistico dove grandi e piccoli potranno godere dello splendido paesaggio dei monti picentini e dei servizi turistici ed enogastronomici messi a loro disposizione anche grazie all’inserimento lavorativo di persone con fragilità.
All’aperitivo dunque si potrà degustare, i loro prodotti e quelli di Taverna Penta, che ospita l’evento, nonchè della vitivinicola Coralluzzo.
Prima però si dialogherà con la giornalista Tina Galiano e lo scrittore Vicente Barra del suo ultimo libro “la sacca di Edmondo”.  Accompagneranno la degustazione la musica di Kristina Vicinanza e Piero Noschese che sarà dedicata a Giogiò e al suo corno.
LA PRESIDENTE
DR.SSA MARIA ROBERTAZZI