Evasione fiscale e riciclaggio, GdF sequestra beni per un milione di €.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro per equivalente fino a € 28.100.000,00 adottato dal G.I.P. presso il Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di un soggetto della provincia di Napoli, oltre che di una società ad esso collegata, indagato per i reati di frode fiscale e riciclaggio.

Il provvedimento scaturisce da un’indagine, delegata dalla Procura della Repubblica triestina e condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste, che ha consentito di scoprire una rilevante frode fiscale (quantificabile in quasi 160 milioni di euro di imponibile sottratto a tassazione, con il mancato pagamento inoltre dell’IVA per circa 35 milioni di euro), perpetrata da tre soggetti, poi arrestati alla fine del mese di giugno scorso.

Il meccanismo di evasione fiscale si fondava sull’utilizzo di società esistenti solo sulla carta, alle quali ricondurre formalmente la compravendita di partite di prodotti energetici, poi vendute “in nero”.

Il sequestro disposto dall’A.G. nocerina era stato già adottato dal Tribunale di Trieste, poi dichiaratosi incompetente in relazione al luogo di commissione del reato più grave di autoriciclaggio.

Di conseguenza, gli stessi provvedimenti cautelari sono stati riproposti in Campania.

Le indagini sinora svolte hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro due immobili, un’autovettura e conti correnti, per un valore di circa 1 milione di euro.

Accertamenti sono in corso per individuare ulteriori disponibilità riconducibili agli indagati.