Europa, identità e sovranismo, venerdì 22 al Circolo Proudhon.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Si terrà venerdì pomeriggio alle ore 18 30 presso la sala conferenze del complesso Ave Gratia Plena in via dei canali il convegno “L’Europa e le identità” organizzato dalle associazioni culturali Circolo Proudhon Salerno e Il Libro Analogo. Nel corso dell’evento verrà presentato il libro “Europa sovranista. Da Salvini alla Meloni, da Orbán alla Le Pen” edito da Giubilei-Regnani.

Alla conferenza, moderata dal responsabile del circolo di lettori salernitani Luca Lezzi, prenderanno parte: Sante Carini, fondatore del centro bibliografico “Il Libro Analogo”, Alessandro Mazzetti, storico e geopolitico, Francesco Giubilei, autore del libro, e l’europarlamentare Andrea Caroppo.

“L’evoluzione del populismo in sovranismo- afferma Sante Carini- rappresenterà la principale argomentazione del nostro incontro al fine di comprendere se quello che è nato a tutti gli effetti come un movimento di protesta e critica nei confronti della classe dirigente politica possa, oggi, porsi come alternativa credibile di governo”.

“Le elezioni per il rinnovo dei seggi dell’Europarlamento- sostiene Luca Lezzi- ha generato un ribaltamento del consenso politico in termini geografici e interclassisti dando voce ai sostenitori di un’Europa diversa da quella delle banche e dei trattati sovranazionali imposti senza il consenso dei cittadini. Per questo motivo abbiamo riunito attorno ad uno stesso tavolo un accademico, un giovane autore e un parlamentare con l’obiettivo di indagare nel profondo sui mutamenti in atto nella nostra società”.