Europa e diritti umani, seminario con Vittorio Cotesta all’Università di Salerno giovedì 11

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Il prossimo giovedì 11 aprile prende il via il Ciclo di Seminari promossi dal Modulo Jean Monnet ActEuR dedicato alla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea e organizzato dal Center for European Studies nell’ambito delle azioni promosse dal Modulo.

Ospite del primo appuntamento è il professore Vittorio Cotesta (già ordinario di Sociologia) che terrà una relazione sul tema “Europa e diritti umani”.

Per i saluti istituzionali saranno presenti Gennaro Iorio (Direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali) Massimo Pendenza (Direttore Center for European Studies – DiSPS). Introduce l’incontro Dario Verderame (Coordinatore Modulo Jean Monnet ActEuR).

Vittorio Cotesta ha svolto per quasi 40 anni una intensa attività di insegnamento accademico, di ricerca sociologica teorica ed empirica, di pubblicazione di volumi, saggi e articoli, in almeno quattro lingue, ricoprendo cariche di responsabilità in associazioni scientifiche nazionali e internazionali. È tra i primi sociologi italiani a essersi occupato di Europa e di società globale. Tra i suoi ultimi lavori: The Heavens and the Earth. Graeco-Roman, Ancient Chinese, and Mediaeval Islamic Images of the World (Brill, 2021).

L’incontro si terrà in presenza in Aula SSC4, ore 15.00 – 17.00.

Per iscrizioni e info: dverderame@unisa.it.