“Un etrusco in famiglia”: in 600 al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

“Siamo davvero soddisfatti del risultato raggiunto e pronti a programmare e sostenere nuove iniziative perché il Museo deve diventare la casa di tutti”.

E’ il commento del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Cultura e ai Beni culturali Lucia Zoccoli in merito all’evento “Un etrusco in famiglia” che si è tenuto nella giornata di ieri al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”.
Circa 600 persone hanno, infatti, preso parte alle visite guidate e ai laboratori tematici promossi dall’Amministrazione di concerto con la Cooperativa Metaia, il Liceo artistico statale “Alberto Galizia” di Nocera Inferiore, l’Oratorio Virtus Nova, la Pro Loco ‘Etruschi di frontiera’, la Pro Loco ‘Città Amina’ e con il sostegno delle aziende Caffè Giordano e “Il Fiore è… di Raffaele Cisale”.
“Una grande sinergia e un grande risultato – afferma l’Assessore Zoccoli – che ci fanno ben sperare in vista delle prossime iniziative. Infatti è nostra intenzione sostenere ogni prima domenica del mese una serie di appuntamenti tematici condivisi con gli archeologi della Cooperativa Metaia e l’associazionismo cittadino. A novembre una giornata sarà incentrata sul tema del vino”.

L’iniziativa di ieri si inserisce pienamente tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale rivolti alla valorizzazione del patrimonio archeologico, culturale e storico della Città di Pontecagnano Faiano. L’Ente, infatti, attraverso l’approvazione di uno schema di protocollo, ha inteso rafforzare la sinergia con la Soprintendenza Archeologia Campania in merito all’integrazione dell’area archeologica e del Museo. In tal senso, la struttura museale di via Lucania presto ospiterà anche la biblioteca comunale.