Etica E Giornalismo, Conferenza al Liceo Genovesi-ITSSE Da Vinci di Salerno.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Giovedì 30 gennaio, alle ore 10, presso la biblioteca dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, in via Sichelgaita, si terrà una conferenza-incontro sul tema “Etica e Giornalismo”, promosso dall’UCSI( Unione stampa cattolica italiana).

Prenderanno parte all’incontro la Dirigente Scolastica del Liceo “Genovesi”, Prof.ssa Anna Maria Paolino, Monsignor Luigi Moretti, Vescovo, ed i giornalisti Angelo Di Marino, direttore de “La Città Di Salerno”, Gabriele Bojano, responsabile della redazion di Salerno de “Il Corriere Del Mezzogiorno” e Paolo Russo, responsabile della redazione di Salerno de “Il Mattino” di Napoli.

Saranno inoltre presenti le classi VA e VB dell’indirizzo tecnico e del Liceo.

“Siamo molto onorati di poter ospitare questo incontro”, ha dichiarato la Dirigente Scolastica Anna Maria Paolino, “perchè i temi del giornalismo, della libertà di stampa e del pluralismo dell’informazione appassionano molto i nostri ragazzi. Nell’incontro di giovedì avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze dirette ed apprendere quali sono i modi di approcciare una notizia e  come essa viene poi trattata per essere pubblicata, non solo sulla carta stampata, ma anche sulle nuove piattaforme digitali. Inoltre la presenza di Mons. Moretti sarà importante per comprendere come l’etica possa essere un valore guida per il trattamento delle notizie.”

PIETRO PIZZOLLA