Esodo da TikTok a RedNote, e tutti studiano cinese su Duolingo

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

(Adnkronos) – Duolingo, la popolare piattaforma di apprendimento linguistico, ha riportato un aumento del 216% negli utenti statunitensi che imparano il cinese mandarino a seguito della migrazione da TikTok a Xiaohongshu. Questo incremento significativo coincide con il passaggio di molti utenti da TikTok, a seguito delle crescenti preoccupazioni sulla possibile messa al bando dell'app negli Stati Uniti, a Xiaohongshu (RedNote), un'app cinese di social media e shopping online. Xiaohongshu, noto anche come Little Red Book o RedNote, è una piattaforma cinese di social e-commerce che combina contenuti generati dagli utenti con lo shopping online. Lanciata nel 2013 inizialmente come una piattaforma per la condivisione di consigli per lo shopping all'estero, si è evoluta in un punto di riferimento per l'ispirazione lifestyle, le recensioni di prodotti e l'e-commerce diretto. Xiaohongshu è spesso definita come una combinazione di Pinterest, Instagram e Amazon.  Simile a Instagram per l'aspetto visivo, funziona come un portale di e-commerce dove gli utenti possono sfogliare e acquistare prodotti direttamente sulla piattaforma. La sua base di utenti è composta principalmente da giovani donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in aree urbane e con un buon livello di reddito, interessate a consigli su bellezza, moda e lifestyle. Con l'avvicinarsi della possibile messa al bando di TikTok negli Stati Uniti, molti utenti americani si sono riversati su Xiaohongshu, considerata un'alternativa valida e un gesto di protesta contro il divieto. La Corte Suprema degli Stati Uniti dovrebbe pronunciarsi su una legge che impone a TikTok di separarsi dalla sua società madre cinese, ByteDance, entro il 19 gennaio, pena il divieto negli Stati Uniti per motivi di sicurezza nazionale.  Xiaohongshu ha scalato le classifiche dell'App Store statunitense, diventando l'app di social networking più scaricata. L'hashtag #tiktokrefugee è diventato virale su Xiaohongshu, con oltre 160.000 post di utenti americani che si presentano e chiedono consigli su come utilizzare l'app, che chiamano "RedNote". I download dell'app sono aumentati di oltre il 200% su base annua questa settimana. Oltre 700.000 nuovi utenti si sono iscritti a Xiaohongshu, e alcuni utenti cinesi hanno registrato tutorial in inglese o video di benvenuto per gli utenti americani.  —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)